Clive Carroll & Dariush Kanani
Francesco Loccisano
Anita Camarella
Davide Facchini
Coppia nell’arte e nella vita, attraverso la loro musica Anita Camarella e Davide Facchini trasmettono emozioni esplorando il passato e condividendo racconti affascinanti legati a periodi storici strettamente legati al nostro presente.
Il loro album “La famiglia canterina”, interamente dedicato allo Swing Italiano degli anni ’30 e ‘40, è stato premiato con il “LadyLake Music Indie Awards” come Miglior Album dell’anno negli U.S.A. Il loro più recente progetto artistico si concentra sui legami storici fra la tradizione musicale irlandese e quella americana. A questo contributo storico si associa un lavoro improntato su composizioni originali.
Alcuni dei loro album vantano la partecipazione di grandi esponenti della musica italiana, come Franco Cerri, celebre chitarrista jazz, e Raf Montrasio, chitarrista del leggendario sestetto di Renato Carosone negli anni ’50, con il quale i due artisti hanno collaborato per diversi anni. Anita Camarella e Davide Facchini hanno portato la loro musica in prestigiosi festival e rassegne in Italia, Europa, Stati Uniti e Russia, suonando in alcuni luoghi fra i più prestigiosi (come il Ryman Auditorium di Nashville) e accanto ai più grandi nomi dell’attuale panorama musicale e chitarristico internazionale (Tommy Emmanuel, Paul Franklin, Stephen Bennett, Muriel Anderson, Thom Bresh, Frank Vignola, Carl Verheyen, Beppe Gambetta, Greg Koch, Jim Nichols, Buster B. Jones, e molti altri).
https://youtube.com/@anitadavideduo