Luca Olivieri
Frank Vignola Trio
Massimo Varini
Prestigioso chitarrista, produttore, didatta e autore, è un vecchio amico del festival, che ha frequentato inizialmente come chitarrista elettrico, per riproporsi poi anche in veste acustica, riscuotendo grandi consensi.
I suoi seminari sono sempre tra i più seguiti e apprezzati, soprattutto da coloro che vogliono andare in profondità nello studio delle varie tematiche legate allo strumento, ed al suo uso ‘live’ e in studio. La sua storia artistica inizia su Italia 1, quando Massimo non ha ancora compiuto 20 anni, con lo show Cri Cri di Cristina D’Avena, per proseguire poi nei ruoli di chitarrista turnista, arrangiatore, compositore e produttore artistico.
Tra le sue esperienze più rilevanti va certamente annoverata la sua lunga e prolifica collaborazione con Nek, di cui “Laura non c’è” costituisce certamente la punta di diamante, con la felice partecipazione al festival di San Remo e il conseguimento di sei dischi di platino in Italia, altri all’estero, e il premio della Comunità Europea per aver venduto nel suo territorio oltre 1 milione di copie!
Avere Massimo con noi è un onore, un piacere, ma è sempre e soprattutto la consapevolezza di avere in casa un grande amico!